Conosciamoci un po'

 

Arriveremo presto a Cremona con il nostro “Ristorante di Razza” e porteremo tutto il gusto, la tenerezza e la qualità simboli della Fassona di Razza Piemontese.

 

Cosa non da poco ora potrete provare tutta la qualità della Fassona di Razza Piemontese a casa vostra.

 

Volete sapere di più? Facciamo un breve tour di come nasce questo grande progetto.

 

Le origini

 

La Fassoneria (www.fassoneria.it) iniziando da Torino, nalle patria della razza piemontese, espandendosi poi in tutta italia con la sua rete di Fassonerie in franchising ha avuto l’idea di proporre al pubblico una nuova tipologia di ristorazione in linea con le tendenze che vogliono trovare un’offerta sempre più gourmet, serve carne di altissima qualità, proveniente solo da bovini di pura razza piemontese Fassona, e per far questo si avvale di due grandi parteners.

Non possiamo che tessere le lodi dei partners della Fassoneria, due grandi realtà della filiera della razza Piemontese, eccellenza italiana conosciuta e ricercata in tutto il mondo per le sue peculiari caratteristiche.

 

SCOPRIAMOLI

Compral - Cooperativa Allevatori Razza Piemontese 

Compral è una cooperativa agricola costituita nel 1981 che opera all’interno dell’Associazione Provinciale Allevatori della provincia di Cuneo. Può vantare quindi un’esperienza derivata da più di trent’anni di attività, una qualificata professionalità di tutto il personale e una ben nota serietà commerciale, che assicurano alla clientela un rapporto sempre improntato alle massime garanzie di affidabilità e correttezza. Compral raggruppa oltre 200 allevatori prevalentemente della provincia di Cuneo. È nata con lo scopo di provvedere alla commercializzazione, in Italia e all’estero, degli animali iscritti ai Libri Genealogici e delle carni di qualità, nonchè per fornire tutti i servizi connessi a tale attività. Compral riunisce in un progetto organico sia la fase di allevamento del bestiame che la lavorazione e commercializzazione delle carni, riservando particolare attenzione al fattore qualità e all’efficienza produttiva. Tutto ciò è reso possibile dalla centralità del ruolo dell’allevatore in quanto imprenditore-cooperatore.

(per maggiori informazioni www.compral.it)

Coalvi - Consorzio di Tutela della Razza Piemontese

Il Coalvi, Consorzio di Tutela della Razza Piemontese, è il primo organismo in Italia ad aver messo a punto un disciplinare di etichettatura volontaria sviluppato esclusivamente per la Razza Piemontese, approvato dal Ministero delle Politiche Agricole (IT007ET). Attivo fin dal 1984, il Coalvi, già marchio di qualità con Decreto Ministeriale 1° marzo 1988, con 1500 allevamenti e 250 macellerie certifica ogni anno 20.000 bovini le cui carni arrivano sulla tavola non soltanto con la garanzia di origine, ma anche con promesse di alta qualità.

Coalvi vuol dire anche cultura, tradizione, ambiente con paesani plasmati dalla presenza della Razza Piemontese. L’impegno del Coalvi è questo: valorizzare un prodotto e tutto un mondo ad esso intimamente collegato. 

(per maggiori informazioni www.coalvi.it)

 

Ora che conoscete il dietro le quinte sappiamo che correrete a comprare i nostri prodotti e siamo certi ne rimarrete soddisfatti!